Sviluppo della sostenibilità e pratiche etiche
Sostenibilità e pratiche etiche
I nostri prodotti sono progettati e realizzati con l'obbiettivo di soddisfare i requisiti di longevità e durata. Per questo motivo tutte le scarpe Yogi sono realizzate a mano in una fabbrica di proprietà, situata in Portogallo.
I pellami utilizzati in tutte le nostre calzature sono biodegradabili al 100%, tinte naturalmente e prive di metalli. Inoltre non vengono utilizzate sostanze chimiche durante il processo di conciatura dei nostri prodotti.
La costruzione di mocassini sfoderati minimizza gli sprechi e riduce l'uso di adesivi a base di solventi, solitamente utilizzati nel processo di produzione.
Utilizziamo adesivi a base d'acqua solo quando questi possono essere integrati nel nostro processo produttivo.
Per ridurre al minimo l'impatto ambientale, la maggior parte delle materie prime e dei componenti utilizzati nella produzione delle calzature Yogi sono di provenienza locale; tra questi, pelli conciate al vegetale, suole in crêpe naturale e scatole di scarpe riciclate.
Il nostro caratteristico tacco negativo e la suola a coppa in sughero e gomma sono realizzati con tagli di gomma crespa italiana che viene poi riscaldata e altri ingredienti naturali, tra cui il sughero.
Yogi Footwear continua a lavorare per un futuro più sostenibile per l'industria.